Schemi di Chiusura centralizzata – Una chiave per tutte le serrature - Prima Sicurezza

Vai ai contenuti
No al mazzo di chiavi ...

NO mazzo di chiavi

... con KABA ne basta una!

Chiave KABA - Prima Sicurezza srl

Scheda PIANI DI CHIUSURA Prima Sicurezza srl

Schemi di
CHIUSURA
CENTRALIZZATA
Schema di piani di chiusura con chiusura centralizzata Prima Sicurezza srl
Ecco perché:
NO AL MAZZO DI CHIAVI … CON KABA NE BASTA UNA!

Kaba permette di ottenere il massimo della sicurezza e della comodità in un’unica chiave, grazie allo sviluppo di un piano di chiusura organizzato gerarchicamente che offre i seguenti Vantaggi e Benefici:

Praticità
Poter utilizzare una sola chiave "autorizzata" per aprire più porte è senza dubbio più comodo che dover gestire un mazzo di chiavi.

Organizzazione
un sistema gerarchico preciso che permette di organizzare ed autorizzare le aperture per ogni singola persona, pertanto ad esempio una persona potrà essere autorizzata ad aprire più porte (appartamento, cantina, garage, cancello pedonale, etc) oppure solo alcune di esse.

Sicurezza e Protezione Totale
Minor chiavi da gestire, basso rischio di perdita chiavi e nel caso di malintenzionati maggiore difficoltà nell'ottenere copie di chiavi senza che il proprietario se ne accorga.

Inoltre le chiavi sono protette da Certificazioni Internazionali & Brevetti Kaba e possono essere duplicate esclusivamente da Partners autorizzati.
Praticità


Poter utilizzare una sola chiave "autorizzata" per aprire più porte è senza dubbio più comodo che dover gestire un mazzo di chiavi.

Organizzazione

Un sistema gerarchico preciso che permette di organizzare ed autorizzare le aperture per ogni singola persona, pertanto ad esempio una persona potrà essere autorizzata ad aprire più porte (appartamento, cantina, garage, cancello pedonale, etc) oppure solo alcune di esse.
Sicurezza e Protezione Totale

Minor chiavi da gestire, basso rischio di perdita chiavi, altissima protezione contro tentativi di duplicazione illecita o non autorizzata delle chiavi affidate a terzi.

Inoltre le chiavi sono protette da Certificazioni Internazionali & Brevetti Kaba e possono essere duplicate esclusivamente da Kaba.
Facciamo qualche esempio:

• Il responsabile della sicurezza avrà una chiave maestra generale (GMK) che aprirà tutto 
• Il responsabile dell'anagrafe avrà una chiave che aprirà le porte e/o gli armadi di sua competenza 
• Il responsabile dell'economato avrà una chiave che aprirà le porte e/o gli armadi di sua competenza 
• Il responsabile delle centrali termiche avrà una chiave con cui potrà aprire tutte le porte delle centrali (per esempio di tutte le scuole e/o asili), ivi compreso i cancelli esterni di accesso 
• Il responsabile del centro sportivo avrà una chiave per poter aprire tutte le porte e/o cancelli (lucchetti), mentre il responsabile di ogni singola attività sportiva potrà avere una chiave per poter aprire quanto di Sua competenza. ecc. 

Il piano di chiusura, oltre ad essere su misura, è flessibile e ampliabile nel tempo.
Vantaggi e Benefici:

Kaba permette di ottenere il massimo della sicurezza e della comodità in un’unica chiave, grazie allo sviluppo di un piano di chiusura organizzato gerarchicamente che offre i seguenti Vantaggi e Benefici:

  • aprire tutti gli accessi alle Vostre proprietà, in modo più semplice;
  • creare chiavi secondarie di servizio, in grado di aprire solo determinati accessi;
  • assicurarVi il massimo della protezione contro tentativi di scasso ed effrazione;
  • garantirVi un’altissima protezione contro tentativi di duplicazione illecita o non autorizzata delle chiavi affidate a terzi.


  • Integrazione ed Accessori:

    Kaba Vi permette anche di integrare nel piano di chiusura un‘ ampia familia di prodotti sia meccanici che meccatronici unendo alla già altissima sicurezza meccanica le logiche proprie del controllo accessi, consentendoVi di:

    • utilizzare una tecnologia elettronica sicura, affidabile ed evoluta 
    • chip integrato nella chiave, con codifica induplicabile ed unica al mondo per numero di combinazioni 
    • doppia protezione di autorizzazione, meccanica ed elettronica, per la singola chiave con chip integrato 
    • escludere immediatamente una chiave smarrita senza la necessità di cambiare il cilindro;

    • Per condomini:

    Schemi di chiusura centralizzati: i condomini hanno almeno una porta, ma in genere molte di più, usata da tutti i Condomini, dall'entrata principale alle entrate secondarie, ai locali tecnici, ai ripostigli o alle autorimesse. 

    Una Prima Sicurezza è unificare tutti gli ingressi, con serrature a cilindro di sicurezza, un’unica chiave che garantisce lo stesso grado di sicurezza a tutti gli ingressi!
    Nei condomini, dove la quantità di chiavi duplicate in mano ad estranei è un problema ( “..non sappiamo più chi entra ed esce, qui anche i conoscenti degli inquilini hanno le chiavi!”), si risolve installando cilindri di sicurezza con chiavi realmente non duplicabili.
    La duplicazione è possibile solo con richiesta all’Amministratore, reale controllo di quanti sono in un appartamento e chi sono!!

    Inoltre in una situazione di emergenza e senza corrente, in molti condomini è impossibile uscire senza la chiave, avendo portoni condomininiali con sistemi che non permettendo l’apertura manuale dall’interno e uscite delle cantine, che spesso vengono chiuse con le chiavi durante le ore notturne.
    Questo, oltre che pericoloso, non  rispetta il concetto normativo in cui si afferma che "le porte sulle vie di uscita o di esodo in mancanza di corrente devono essere apribili manualmente dall'interno".

    Ospiti, clienti o impiegati di Uffici o Ambulatori, minori o inquilini in panico, non hanno la chiave!
    La soluzione risiede in sistemi ottimali come l’elettropistone (vedi pagina dedicata) l’elettromagnete (vedi pagina dedicata), ma anche semplici unificazioni di cilindri di nuova generazione, installando all’interno un pomolo manuale.
    • Per ville e comunità:

    Schemi di chiusura con chiave maestra (MK), (detta anche chiave «passe-partout»):
    il campo di applicazione si estende dal condominio sino a edifici commerciali e industriali di media grandezza.

    Con una sola chiave, il passe-partout appunto, si aprono tutte le porte, dalle entrate principali e secondarie, ai garage, alle cassette postali e naturalmente a eventuali porte interne, armadi, ecc.

    La chiave singola apre solo la serratura dedicata.
     Per Alberghi e Industrie:

    Schemi di chiusura con chiave maestra generale (GMK):
    con un "Piano di Chiusura" realizzato come un abito su misura, rispondendo esattamente alle esigenze del cliente, il Committente ha la possibilità di gestire moltissime chiusure diverse tra loro per tipologie (porte, lucchetti, interruttori, armadi, sportelli,ecc.), con pochissime chiavi.

    Si possono così creare percorsi obbligati per i diversi possessori delle chiavi, essendo queste cifrate in modi diversi, a seconda degli ingressi e delle aperture autorizzate per ogni singolo utente: responsabile ufficio, dipendenti, imprese di pulizia, manutentori esterni,ecc.
    PRIMA SICUREZZA di Govanni Svaluto Ferro

    © 2016-2018 PRIMA SICUREZZA
    PRIMA SICUREZZA
    di Giovanni Svaluto Ferro
    P.I. 02852150347
    Cod.Fisc. SVLGNN59C30G337K
    0521 681395
    331 3382608
    Torna ai contenuti